febbraio 23, 2009

aversus deledda est, grazie Andrew


Vigevano, 22 febbraio 2009, un grande Andrea Cantini splendente come una stella, ha abbattuto tre avversari nella prima tappa del campionato "NO GI" organizzato della Kombat League aggiudicandosi il primo posto nella cat. -68 classe B. Siamo certi che Andrew ci regalera altri momenti bellissimi come quello di domenica perchè Lui è un "Grande" col cuore di "gladiatore" e non una meteora che si muove dal venti che spira dagli "angoli" che hanno perso altresi' la bussola....... e parafrasando una massima del "profeta "Johannes Goncalves detto il nero.... "quante fie. Grande Andrea in secolum fedeles tuoi Stefano et Roberto

febbraio 13, 2009

I GLADIATORI LABRONICI DA OGGI SU FACEBOOK

E' morto Helio Gracie fondatore del Gracie Jiujitsu

Lo scorso 29 gennaio 2009 il jiu-jitsu ha dovuto rinunciare ad uno dei suoi più grandi maestri.


Ultimo genito di Cesalina e Gastao Gracie, a causa della sua salute cagionevole e del divieto imposto dai medici di svolgere una qualsiasi attività fisica, imparò il jiu-jitsu tradizionale osservando solo da lontano le lezioni tenute da suo fratello Carlos.

La sua gracile costituzione fisica gli rendeva difficile eseguire le tecniche apprese osservando suo fratello perciò le adattò alle sue limitate abilità fisiche dando vita al jiu-jitsu stile brasiliano.

"Il jiu-jitsu che ho creato è un'arte di difesa personale pensata per dare ai deboli l'opportunità di affrontare avversari grandi e grossi nella quale regole e limiti di tempo sono inaccettabili."

-Grand Master Helio Gracie (October 1, 1913 – January 29, 2009)

more video

video